Iniziative Speciali

 

“Tutte le parti del corpo formano un cerchio, perché ogni parte è sia il principio che la fine”

Ippocrate

La Psicobiofisica (Pbf) è un ritorno al Passato rinnovato dalle acquisizioni della Scienza Moderna ed è la più completa espressione della Medicina Olistica che si occupa dell’Uomo nella globalità delle sue energie con un approccio simultaneo.
La PBF è la risposta alla domanda: << Esiste un dialogo Coscienza – energia – cellula? Si!>>
La PBF si occupa di questa comunicazione, incessante e interattiva, analizzando gli errori informatici del sistema che hanno trasformato l’armonioso scambio di opinioni (= Salute) in una caotica rissa (= Malattia). Per ricreare questo vitale equilibrio è indispensabile agire con interventi simultanei e sinergici, perché è ormai chiaro che non è solo la mente ad influenzare il corpo (Psicosomatica) ma anche il corpo influenza la mente (Somatopsichica) in un moto circolare dove è impossibile individuare il punto di partenza.
Psico Con questo termine oggi si definisce la Coscienza che è una cosa molto diversa dalla Mente. La mente è solo uno dei tanti strumenti a disposizione della Coscienza per concretizzare le sue scelte. Se cambiano le sue decisioni, cambieranno anche gli scenari mentali e cellulari che produrrà.
Bio Il corpo fisico è formato da galassie di cellule che si scambiano continuamente informazioni non solo fra di loro ma anche con la Coscienza. Se le informazioni non sono più armoniche si creeranno scontri e caos non solo nel corpo ma anche nella galassia della Coscienza, generando disturbi comportamentali e di relazione nel rapporto con gli altri e con se stessi. Le alterazioni della coscienza peggioreranno le alterazioni cellulari dando così origine ad un circolo vizioso.
Fisica L’energia è la chiave di tutto. Quella che noi chiamiamo materia non è altro che una forma consolidata dell’energia. I campi di forza emettono informazioni energetiche che modificano l’assetto della materia. Fornire nuove informazioni significa produrre nuove realtà a livello fisico elementare. Le terapie psicobiofisiche agiscono direttamente sulle informazioni energetiche dei tre livelli con lo scopo di ricreare quell’equilibrio interattivo che viene definito Ben-Essere.

FINALITÀ TERAPEUTICHE

Il traguardo che vi prospettiamo di raggiungere, grazie all’aiuto sinergico di tecniche acquisite e utilizzate in anni di attività, non è di poco conto: riportarvi ad essere i protagonisti delle vostre vite. Tutti noi, nel corso dell’esistenza, ci imbattiamo in persone o eventi che modificano le nostre caratteristiche mentali e fisiche allontanandoci da un corretto e armonioso rapporto con noi stessi: è quello che ci hanno insegnato a chiamare il Destino. Ma il destino è semplicemente qualcosa che ci piomba addosso inevitabilmente o è invece un meccanismo che possiamo in qualche modo controllare, con cui possiamo liberamente interagire? Certo che sì, ma come? Con la conoscenza di chi siamo veramente, con la possibilità di decidere il modo in cui vivere quello che ci capita, con la scelta di trattenere ciò che ci ha insegnato qualcosa e liberarci di ciò che è solo un inutile e pericoloso peso morto.
Allora, il Destino come Scelta? Si!


Soggiorni Terapeutici Settimanali Con la PsicoBioFisica

Riequilibrare il corpo e la mente per sentirsi meglio, più energici e in forma, mentre si è in vacanza: un’idea semplice ma che spesso viene surclassata dalle decine di suggestioni di viaggio dall’altra parte del mondo dai quali, alla fine, si torna più stanchi di prima della partenza. La vacanza dovrebbe esser un periodo di recupero dell’energia fisica e mentale per poter poi tornare alla vita di tutti i giorni e affrontare l’inevitabile stress del quotidiano in modo più positivo e consapevole. Ecco dunque una proposta molto “illuminante” in tutti i sensi. Si tratta di settimane di soggiorno e trattamenti Psicobiofisici in un luogo straordinario quale è l’isola di Marettimo (Egadi -Sicilia).

Sono un’opportunità offerta a coloro che, approfittando di un periodo di vacanza, intendono iniziare o proseguire una strategia mirata di riequilibrio PsicoBioFisico.

Quando
Aprile: dal 24 al 1/05
Maggio: dal 22 al 29
Giugno: 12 al 19
Settembre: 25 al 2/10
Ottobre: 2 al 9

La settimana comprende

1 Check-up BIA (Strumentale): Nutrizione Clinica personalizzata
2 Sessioni di Psicopranoterapia
1 Sessione di Counseling PsicoBioFisico
2 Sessioni di Reconnective Healing

METODOLOGIE SINERGICHE

Dr Marco Clement
Nutrizione Clinica
Psicopranoterapia

Emiliano Mezzadri Counselor – Facilitatore del Ben-Essere

The Reconnection & Reconnective Healing

Counseling PsicoBioFisico

Dr Marco Clementi

Si laurea in Medicina nel 1975, nel 1980 si specializza in Oculistica. Nel 1981, a causa di gravi problemi di salute, entra in contatto con il mondo delle medicine alternative e decide di dedicarsi alla fitoterapia. Nel 1983 scopre del tutto casualmente, grazie all'incontro con un Maestro, di essere un pranoterapeuta e inizia a operare anche in questo campo, senza tralasciare l'attività di oculista e di fitoterapeuta. Dopo una serie di confortanti riscontri sulla qualità della sua bio-energia, decide di dedicarsi in modo particolare alla psicopranoterapia: l'utilizzo del prana per il riequilibrio delle funzioni psicofisiche dei chakra. L'esercizio di questa tecnica terapeutica ha ampliato gli orizzonti delle sue dirette esperienze di vita sia attraverso il contatto sul campo con le problematiche esistenziali dei pazienti sia grazie all'incontro con autori non convenzionali. Nel 2008 pubblica il libro “E se fosse così? Se dipendesse da noi?” Pagine 121—Anima Edizioni.

Nutrizione Clinica

Ippocrate diceva “sia il cibo la tua medicina”.
Al di la di situazioni specifiche, la più importante causa di malattie è l’Alimentazione. Se mangiamo “male” o male “per noi” creiamo un terreno favorevole allo sviluppo di malattie cronico-degenerative, fisiche e mentali. Al contrario, una corretta nutrizione clinica personalizzata ci aiuterà a non ammalarci o a liberarci dalle malattie che abbiamo contribuito a creare. Per raggiungere questo obiettivo utilizzo il BIA test, strumento diagnostico non invasivo riconosciuto dalla medicina ufficiale, che in sei secondi da informazioni numeriche sul vostro stato di salute e sugli errori alimentari che hanno prodotto i disturbi di cui oggi soffrite. L’elaborazione dei dati permetterà al medico di individuare la vostra nutrizione clinica che trasformerà i malesseri in un ricordo, senza l’uso di farmaci. Non è una dieta: è molto di più e molto di meno. Un piacevole effetto collaterale di questa alimentazione terapeutica si manifesta con un sano dimagramento e la perdita di centimetri nei punti “critici”.

Psicopranoterapia

Oggi sappiamo che non c’è nulla di magico nella Pranoterapia. La Scienza ha dimostrato che il prana è una frequenza elettromagnetica reale e misurabile. È un’energia prodotta, con intensità differenti, da tutto ciò che esiste. Utilizzando questi campi di forza per riequilibrare i Chakra si ottengono benefici sui problemi mentali e fisici. Durante il trattamento si svolge un dialogo vibrazionale direttamente fra le energie del terapeuta e l’inconscio del paziente, proprio la dove nascono e si strutturano le problematiche esistenziali. Ciò permette di arrivare al nucleo dei problemi escludendo le interferenze dei falsi schemi della mente conscia. Dato che però è opportuno portare a livello della Coscienza quello che è successo nell’inconscio per renderlo utilizzabile praticamente nel quotidiano, seguirà un dialogo verbale tra il Terapeuta e il Paziente.

Emiliano Mezzadri

Counselor – Facilitatore del Ben-Essere

È un operatore qualificato nel campo del Ben-Essere psicofisico e dello sviluppo delle potenzialità umane. Ciò che lo caratterizza è la serietà, un profondo rispetto per la tradizione, ma anche un'apertura mentale che gli ha consentito d'accrescere considerevolmente il proprio bagaglio culturale dato da anni d'esperienza nell'ambito delle discipline corporee e non. Operando nel campo delle discipline Bio-Psico-Energetiche ha sempre cercato quanto di meglio offrisse il settore. Questo gli ha consentito di fare una cernita tra tutte le tecniche proposte da chi non sempre opera con dovuta attenzione e cautela, affidate talora alla buona volontà di pochi, ma sovente abbandonate all’improvvisazione di molti. In questo cammino di ricerca, non ancora esaurito, è cresciuto apportando innovazioni e creatività uniti a professionalità e competenza. Solo dopo vent’anni, trascorsi ricercando, studiando, applicando e quindi trasferendo agli altri tecniche, consapevolezze e strategie atte a migliorare la qualità della nostra vita, nasce finalmente:
LIFE Vitality System un sistema di guarigione Olistico in cui sviluppa modelli d’intervento che riuniscono Pnl e approccio sistemico, in particolare nello sviluppo dei comportamenti e nello studio dei processi di cambiamento. Ha costruito dei protocolli di lavoro specifici per "ristrutturare" il vissuto negativo in un vissuto rafforzante e positivo. Utilizza la Cibernetica e tecniche Psicobiofisiche per programmare e deprogrammare. Tale lavoro di ristrutturazione permette la presa di coscienza e il superamento del conflitto della persona, la riacquisizione della propria autostima e rende inutile la malattia.

The Reconnection & Reconnective Healing

Originariamente, i meridiani del corpo, chiamati talvolta linee di agopuntura, erano collegati ai meridiani e paralleli che circondano il nostro pianeta. Queste linee erano disposte in modo da continuare ha connetterci ad un reticolato molto più esteso che ci unisce all’universo intero. Nel corso degli anni ci siamo disconnessi da queste linee. La Reconnection porta un “nuovo” sistema di linee assiali che ci permette di standardizzare livelli unici di vibrazioni e frequenze atte a guarirci e, in definitiva, per la nostra evoluzione. La Reconnective Healing è un’esperienza di cambiamento radicale. Oggi, per la prima volta, potete avere accesso ad un nuovo e più efficace spettro di guarigione mai raggiunto prima d’ora, un metodo che non solo comprende, ma che va oltre qualsiasi forma conosciuta di guarigione per mezzo di “energia”. Counseling PsicoBioFisico E’ un’indagine finalizzata a identificare alterazioni e disarmonie Psicobiofisiche associabili a un qualsiasi disturbo, sia esso di tipo fisico, che emotivo sia nel caso in cui Il paziente presenti uno o più sintomi, che nella loro totale assenza. Con il Counseling scoprirete e risolverete gli schemi dei modelli mentali in cui spesso restiamo imprigionati, fonte di stress, di carenza energetica e anche di malattie. Queste limitazioni autoimposte sono delle vere e proprie armi che usiamo contro noi stessi, anche inconsciamente, sabotando i nostri desideri più autentici.

soggiorno al marettimo residence

Prezzi giornalieri in Bed & Breakfast
Periodo dal: 24/04 al 1/05 -22/05 al 29/5 -12/06 al 19/06

Monolocale 1 pax
€ 67,5
Monolocale 2 pax
€ 85,5
Bilocale 2 pax euro
€ 103,5
Junior suite 2 pax
€ 112,5
Trilocale 4 pax euro
€ 139,5

Prezzi giornalieri in Bed & Breakfast
Periodo dal 25/09 al 2/10 -02/10 al 9/10

Monolocale 1 pax
€ 45,0
Monolocale 2 pax
€ 67,5
Bilocale 2 pax
€ 76,5
Junior Suite 2 pax
€ 85,5
Trilocale 4 pax
€ 112,5

 

listino prezzi soggiorni terapeutici psicobiofisica

COSTO PACCHETTO SETTIMANALE: €. 500,00
MIN 4 -MAX 10 PERSONE

1. LE PRENOTAZIONI DEI PACCHETTI SETTIMANALI DEVONO PERVENIRE ENTRO UN MESE PRIMA E NON OLTRE DALLA DATA PREVISTA.
2. TUTTE LE PRENOTAZIONI SARANNO RITENUTE VALIDE AL RICEVIMENTO DELLA CAPARRA CHE VA CONTEGGIATA PARI AL 30% DELLA QUOTA SOGGIORNO.

per prenotazioni e qualsiasi chiarimento sul soggiorno prendere contatto con
INFO MARETTIMO RESIDENCE:

Tel.
++39 0923 923 202
Skype: marettimoresidence
E-mail: info@marettimoresidence.it

contatti


PER QUALSIASI CHIARIMENTO SUL PROGRAMMA TERAPEUTICO PRENDERE CONTATTO CON:
Dr. Marco Clementi: Mobile 347.4411748
Emiliano Mezzadri: Mobile 338.1343559
Skype: ilpuntodiequilibrio
E-mail: goodvibrations@ilpuntodiequilibrio.com
web: www.ilpuntodiequilibrio.com

-------------------------------------------------------------------------------------

 


 

Corso di cucine giapponese


Marettimo Residence organizza in esclusiva per i suoi ospiti un corso pratico di cucina giapponese che si svolgerà nella 3° e 4° settimana di maggio negli ambienti del residence.

Programma del corso


1° lezione “GLI ALIMENTI E GLI UTENSILI DELLA CUCINA GIAPPONESE”

Impariamo a conoscerli cucinando la cena giapponese tradizionale.

2° lezione “ IL SUSHI E IL SASHIMI”

Impariamo a cucinare alcuni tipi di Sushi e Sashimi.

3° lezione “LA TEMPURA E GLI STUZZICHINI”

Impariamo la tecnica per friggere bene la “TEMPURA” e si cucinano i piatti da consumare con il sakè. ( come gli stuzzichini )

4° lezione “LA PASTA GIAPPONESE”

Impariamo a cucinare l’Udon e paragoniamolo ad altri tipi di pasta giapponese

5° lezione “ L’OBENTO”

( Lunch Box ) Studiamo la tecnica della disposizione dei vari piatti in una scatola.


Insegnante:
cuoca giapponese Mayumi Sunagawa
Sede del corso:
Marettimo Residence
Orario lezioni: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20; cena con i piatti preparati bevande comprese alle 20. Costi: 150 euro per 5 lezioni per una persona compreso tutti gli ingredienti e la cena.